A partire dal 18 settembre negli States, e dal 19 settembre in Europa, sarà possibile accedere al servizio in abbonamento Nintendo Switch Online, pensato appositamente per la console ibrida firmata dalla grande N. Il Nintendo Direct del 12 settembre ha preventivamente annunciato che giochi come Mario Kart 8, Splatoon 2 e Super Smash Bros. Ultimate dovranno essere necessariamente associati ad un account abbonato per potersi giovare del multiplayer online. Ma, sorpresa, un buon numero di giochi sono esenti da questo obbligo, tra cui Fortnite.
Il celebre battle royale targato Epic Games, infatti, potrà essere giocato online gratuitamente su Switch, per via della sua immensa popolarità tra i bambini e gli adolescenti, i quali sono notoriamente meno propensi a sottoscrivere abbonamenti a pagamento.
Ricordiamo che, per scoprire se il vostro gioco preferito necessita di un abbonamento Switch Online per poter essere giocato in multiplayer, basta controllare le descrizioni sui case o nelle pagine del Nintendo eShop.