Bethesda Softworks è intervenuta su Twitter e, rispondendo alle domande degli utenti, ha illustrato alcune nuove meccaniche di gioco presenti su Fallout 76, il nuovo capitolo del franchise dalla forte componente multiplayer in arrivo il 14 novembre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Tramite il profilo ufficiale del action-FPS abbiamo appreso che i punti esperienza derivanti dalle uccisioni verranno divisi tra i membri del gruppo: chi ucciderà il nemico riceverà più punti EXP, mentre chi effettuerà assist o parteciperà alla battaglia riceverà meno esperienza, ma non resterà a mani vuote. Inoltre, tutti potranno prendere le ricompense dai cadaveri nemici.
Pete Hines invece ha parlato della meccanica del riposo, suggerendo che quando il personaggio dormirà potrebbe ricevere alcuni bonus al suo risveglio. Non sappiamo ancora se tale feature verrà introdotta o meno all’interno del nuovo Fallout.
#Fallout76 DYK: Teams!
⚔️Every team member who assists in killing an enemy (successfully lands a blow, shot, etc.) gets XP.
🏆The team member to land the fatal blow gets slightly more XP.
🎁Anyone can loot an enemy corpse after it's been killed, regardless of who killed it. pic.twitter.com/aU1eWYVG9q— Fallout (@Fallout) September 18, 2018
maybe you want the bonuses you can get from sleeping and being rested
maybe you think your character is adorable and love to watch them sleep
— Pete Hines (@DCDeacon) September 17, 2018