Il nuovo capitolo del franchise di Assassin’s Creed, ovvero Assassin’s Creed Odyssey, ha introdotto una meccanica di gioco mai vista prima (nella sera): è possibile di fatto scegliere se iniziare (e finire) l’avventura con un personaggio di sesso maschile, ovvero Alexios, oppure con uno di sesso femminile, Kassandra, con quest’ultima che rappresenta il personaggio canonico del gioco.
Questa feature verrà riproposta anche in futuro, anche se potrebbe essere una prerogativa degli Assassin’s Creed prodotta da Ubisoft Quebec. Ciò è emerso dall’intervista rilasciata GamesIndustry dal game director Scott Phillips:
“Penso che sarebbe sbagliato limitare i nostri giocatori e la nostra fanbase. Non so perché dovremmo fare un passo indietro, la nostra intenzione è di continuare a spingere in questa direzione, attirare più giocatori, più fan che godano di questa esperienza e fargli creare la propria esperienza.”
Mentre “Odyssey” è atteso il 5 ottobre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC, vi ricordiamo che il futuro Assassin’s Creed è già in sviluppo presso Ubisoft Montreal e verrà pubblicato nel 2020.