Ora è ufficiale: James Gunn, regista di Guardiani della Galassia, scriverà la sceneggiatura di Suicide Squad 2

La notizia è confermata: James Gunn, già regista di Guardiani della Galassia, si occuperà quanto meno di scrivere la sceneggiatura di Suicide Squad 2.

Il regista, allontanato da Disney e Marvel in seguito al ritrovamento di alcuni suoi tweet un po’ scabrosi, sarà una figura chiave nel nuovo film dedicato ai villain per eccellenza, come è stato confermato da un episodio del DC Daily Video Podcast.

Tiffany Smith, conduttrice del programma radiofonico, ha dichiarato in trasmissione: “Ora è ufficiale: abbiamo un nuovo membro della famiglia DC: lo sceneggiatore/regista James Gunn è stato assegnato alla scrittura di Suicide Squad 2. Gunn è stato scelto per dare una versione completamente nuova del franchise, dopo il primo film scritto e diretto da David Ayer“.

Probabilmente, la vena irriverente di James Gunn sarà in grado di ridare linfa vitale a un franchise che non era riuscito a rendere giustizia a villain iconici come Joker o Harley Quinn. Del resto, Gunn ha una certa esperienza con le storie di sbandati, come ha saputo dimostrare con Guardiani della Galassia.

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.