Fallout: New Vegas, sviluppato da Obsidian Entertainment, è generalmente considerato il migliore dei giochi Fallout dell’era Bethesda, e Obsidian stessa in precedenza ha espresso entusiasmo per la proprietà: nel 2016 il designer Eric Fenstermaker ha twettato che “la maggior parte [di Obsidian]” è pronta ad accettare di lavorare a un nuovo Fallout, perché è una “proprietà davvero divertente”, e il CEO Feargus Urquhart ha detto l’anno scorso che avrebbe “amato fare un altro Fallout”.
Quindi, con un Fallout 76 focalizzato sul multiplayer in dirittura d’arrivo, non è del tutto sorprendente che qualcuno abbia rivolto domande a Obsidian circa la probabilità che lo studio realizzi un nuovo Fallout, single player come da tradizione. La risposta, purtroppo, non è stata molto incoraggiante:
— Obsidian (@Obsidian) October 16, 2018
— Obsidian (@Obsidian) October 16, 2018
Il dubbio può dispiacere, ma non dovrebbe sorprendere. Tanto per cominciare, a luglio, Todd Howard ha detto che la crescita di Bethesda negli ultimi anni permette ora di mantenere lo sviluppo di Fallout tutto interno (anche se ha aggiunto che Obsidian “ha fatto un lavoro favoloso” con New Vegas). E d’altra parte, un rumor recente dava per fatta l’acquisizione di Obsidian da parte di Microsoft. Bethesda lascerebbe mai in mano lo sviluppo di un gioco del suo franchise di punta a uno studio Microsoft?