La scorsa settimana abbiamo appreso dei rinvii di Days Gone (26 aprile 2019) e Concrete Genie (primavere 2019), oltre alla diramazione dei periodi d’uscita di altri titoli PlayStation 4. A molti però è sfuggito un aggiornamento emesso da Sony Interactive Entertainment legato alle altre attesissime esclusive PlayStation 4 che al momento non hanno un periodo d’uscita ben definito. Parliamo di quei giochi quali The Last of Us: Part II, Death Stranding e Ghost of Tsushima.
Al momento non sappiamo quale sia il reale stato dei lavori su ogni singolo titolo, ma forse la stessa Sony si è lasciata scappare qualcosa nella sua nota ufficiale:
“Sappiamo bene che molti di voi sono alla ricerca di informazioni sui titoli più importanti in arrivo (la beta di Dreams, Blood & Truth, Death Stranding, Ghost of Tsushima e The Last of Us: Part II). Gli sviluppatori stanno lavorando alacremente per affinare questi fantastici giochi per PS4, ma non sono ancora pronti a rendere pubblica una finestra di uscita. Tuttavia, statene certi: non appena ci saranno novità… sarete i primi a scoprirle!”
Proprio la parola “affinare” (polishing in inglese) potrebbe essere la più importante dell’intera frase, perché potrebbe stare a significare che il grosso del lavoro sarebbe già stato fatto e quindi, tutti i giochi citati sarebbero soltanto in fase di rifinitura e potrebbero essere pubblicati quanto prima. Lo sviluppo di alcuni di essi potrebbe essere addirittura già completato!