Kadokawa, tramite l’ultimo numero del magazine su Mobile Suit Gundam, ha annunciato l’arrivo di un manga e di una light novel ufficiali dedicati al recente Gundam NT. Kōzō Ōmori, mangaka già noto per aver realizzato il manga di Mobile Suit Gundam 00, si occuperà di curare e disegnare l’intero progetto fumettistico di Gundam NT, che debutterà con l’uscita del prossimo numero del magazine, fissata al 26 novembre.
Nello stesso giorno uscirà anche una light novel dedicata a Gundam NT, la quale narrerà i retroscena di tre personaggi importanti nell’anime. In questo caso sarà Kiyoto Takeuchi, già rinomato per aver sceneggiato la trasposizione cinematografica di Capitan Harlock, a occuparsi della sua direzione.
Sia per il manga che per la light novel, Harutoshi Fukuii è stato segnato come il referente principale nella realizzazione della storia, mentre Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino sono stati accreditati come i creatori dell’opera originale. Lasciandovi a un trailer di Mobile Suit Gundam NT, vi ricordiamo che l’anime debutterà il 30 novembre 2018 nei canali televisivi giapponesi.