L’autore di Undertale annuncerà ad Halloween il suo nuovo progetto?

Undertale Toby Fox

Ormai si conosce il successo di Undertale. La geniale creazione di Toby Fox ha negli anni cambiato totalmente ciò che si poteva pensare del gioco di ruolo, sfidando le concezioni più classiche del genere tra dialoghi, rotture della quarta parete e altro ancora. Negli ultimi giorni però, lo stesso Toby Fox avrebbe anticipato delle novità che potrebbero portare all’annuncio di un suo nuovo progetto.

Undertale, lo ricordiamo, uscì il 15 settembre 2015 su PC e macOS. Da lì, in pochi mesi, riuscì a totalizzare oltre un milione di copie vendute. Il successo che scaturì da una piccola opera indipendente insomma, fu esplosivo. E da lì, tra trasposizioni su PlayStation 4, PS Vita e Nintendo Switch, il buon nome di Fox venne mantenuto anche sul mondo delle console.

L’atteso annuncio di Toby, che viene tra l’altro svelato in maniera piuttosto palese dal tweet sottostante, dovrebbe aprire le porte a una nuova storia per il geniale autore. In attesa del reveal ufficiale, vi ricordiamo che Undertale è invece disponibile per PlayStation 4, PS Vita, Nintendo Switch, PC, macOS e Linux.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.