Blizzard: il nuovo progetto di Tom Chilton sarà inedito per la compagnia

BlizzCon 2018

Con il BlizzCon alle porte, il presidente di Blizzard Entertainment Allen Brack ha rivolto due parole riguardo al nuovo progetto seguito da Tom Chilton, ex Director di World of Warcraft. Il titolo, pare, appartiene a un genere inedito, e quindi mai affrontato dalla compagnia.

Bisogna decidere su cosa puntare e investire. Molti dei nostri sviluppatori più esperti hanno svariati interessi e amano diversi generi. Tom Chilton ha lavorato su World of Warcraft per più di 13 anni. Io e lui, nel mio vecchio lavoro, abbiamo cominciato a lavorare su un nuovo progetto, qualcosa che Blizzard non aveva mai fatto prima. Ha una grande passione, comprende quel genere a fondo ed è molto entusiasta, e noi vogliamo dargli una mano.

Andando ad esclusione, possiamo depennare dalla lista gli hack ‘n slash/action RPG (Diablo), gli RTS (Starcraft e Warcraft), i DCCG (Hearthstone), i MMORPG (World of Warcraft) e gli FPS (Overwatch). Non sapendo di cosa si possa trattare, non possiamo che attendere per eventuali conferme, magari perfino stasera stessa, in occasione proprio del BlizzCon. Tuttavia, basandoci su passate affermazioni, non possiamo escludere che, seppur si tratti di qualcosa ancora mai visto al quartier generale di Irvine, possa comunque ricollegarsi a uno dei franchise già esistenti, un po’ come accadde tra Warcraft e World of Warcraft.

World of Warcraft Classic