Devil May Cry 5: enorme cura per il design dei personaggi

devil may cry 5

Per immettere il giocatore in un contesto credibile, Capcom ha investito moltissimo sulla realizzazione di personaggi iperrealistici in Devil May Cry 5, tenendo da conto perfino doppiaggio e gestualità. In una recente intervista, il Senior Producer del titolo, Michiteru Okabe, ha fornito ulteriori dettagli sulla questione. Egli ha, infatti, affermato:

“Raccogliere i migliori materiali per realizzare l’aspetto di un personaggio, la voce e le azioni, probabilmente richiede più tempo di un vero film in live-action. Per la gestualità unica dei Giapponesi, c’è bisogno di un attore nipponico che possa recitare la parte. Per la voce, è necessario un doppiatore madrelingua inglese che possa parlare con la pronuncia adeguata. Questi sono dettagli a cui i giocatori non pensano mentre giocano, ma considerato quanto saranno immersi nel mondo di DMC, non possiamo andare al risparmio.”

Quando, infine, è stato chiesto all’uomo se ritiene che la cura per i dettagli sia una prerogativa dei team giapponesi, Okabe ha risposto:

“Abbiamo il nostro background nello sviluppo di picchiaduro competitivi, accostato a un senso dell’artigianato tipicamente giapponese. Esistono molti giochi fantastici realizzati oltreoceano, ma pochi di essi mostrano una così minuziosa attenzione per i dettagli.”

Vi ricordiamo che l’uscita di Devil May Cry 5 è prevista per l’8 marzo 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Devil May Cry 5