Con PlayStation Vita che presto non sarà più in produzione e con il futuro delle console portatili di casa Sony che sembrerebbe non essere destinato a proseguire, Mat Piscatella di NPD ha deciso di tirare le somme della piattaforma della società giapponese, diramando l’elenco dei titoli più venduti di sempre negli Stati Uniti.
L’analista ha pubblicato tramite il proprio profilo Twitter una top 10, che vede al primo posto Uncharted: Golden Abyss, seguito a ruota da Call of Duty: Black Ops Declassified e Assassin’s Creed III: Liberation. La classifica include ben quattro giochi distribuiti da Sony e non rende conto delle vendite digitali dei titoli proposti.
Prima di proporvi la classifica, vi ricordiamo che mentre è stata già confermata la fine della produzione degli hardware, un rumor suggerisce che i software destinati alla console potrebbero essere realizzati anche dopo il 31 marzo 2019.
- Uncharted: Golden Abyss
- Call of Duty: Black Ops Declassified
- Assassin’s Creed III: Liberation
- Mortal Kombat 2011
- LittleBigPlanet
- Need for Speed: Most Wanted 2012
- Killzone: Mercenary
- Persona 4 Golden
- Ultimate Marvel vs. Capcom 3
- Unit 13
Alright Vita fans, due to popular demand here's your life to date U.S. Top 10 Sellers chart from The NPD Group. pic.twitter.com/suzHBzBtop
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) November 3, 2018