Con un annuncio che ha colto un po’ tutti alla sprovvista, THQ Nordic ha annunciato il ritorno di tre opere del passato per Nintendo Switch, in una collezione dedicata a colpire sia i nostalgici, sia i giocatori attenti alle ultime novità. Nello specifico infatti, THQ Nordic farà uscire Sphinx and The Cursed Mummy, The Raven Remastered e The Book of Unwritten Tales 2 per la console ammiraglia della grande N.
Primo titolo a essere citato (e anche l’unico privo di un trailer vero e proprio), Sphinx and The Cursed Mummy uscì originariamente nel 2003 su PlayStation 2, Xbox, Nintendo GameCube e PC, facendosi valere come uno dei platformer più intriganti della sesta generazione di console. Riviverlo adesso non sorbirà lo stesso effetto, ma l’arrivo di Sphinx e della Mummia su Nintendo Switch segna il ritorno di un titolo che non si faceva vedere ormai da più di un decennio.
https://www.youtube.com/watch?v=rLd2M6KvmCs
Com’è possibile vedere dal trailer sovrastante, The Raven Remastered è invece ambientata in una Londra del 1964. L’avventura partirà durante la nostra sorveglianza del British Museum, quando un misterioso criminale riuscirà a rubare un antico rubino dallo stesso museo, lasciando al suo posto una singola piuma da corvo; che sia un simbolo lasciato dal leggendario Corvo, uno dei più temuti ladri al mondo?
Constable Anton Jakob Zellner si troverà immischiato in questa vicenda e noi, insieme a lui, dovremo risolvere il mistero che si cela dietro al Corvo. E con i segreti di ogni cittadino a ostacolarci, il compito si rivelerà sempre più difficoltoso.
Infine, in The Book of Unwritten Tales 2 avremo modo di controllare ben 4 personaggi diversi in un mondo fantasy, nel quale dovremo risolvere dei puzzle in un sistema di gioco basato sul punta e clicca. Considerata la sua uscita su Nintendo Wii U databile al 2016, The Book of Unwritten Tales 2 è ufficialmente il gioco più recente dei titoli annunciati nella giornata di oggi da THQ Nordic.
E voi acquisterete le tre opere di THQ Nordic? In attesa di ulteriori informazioni o trailer aggiuntivi, vi ricordiamo che ogni titolo uscirà nei primi mesi del 2019 al costo consigliato di €29.99.