Dopo quanto visto con la serie cinematografica di Resident Evil, realizzata dal regista Paul W.S. Anderson, con la trama molto discostante rispetto a quella proposta dalla saga di Capcom, adesso il regista ci riprova mettendo mano ad un altro franchise del publisher/team di sviluppo, ovvero Monster Hunter. Questa volta però le cose potrebbero andare in maniera del tutto differente.
Lo stesso Anderson nel corso di un’intervista ha affermato di essere un fan sfegatato della serie, tanto da giocarci almeno da dieci anni e “prima che giungesse in occidente”. Ma cosa vederemo all’interno del film?
Il regista ha affermato che la pellicola vedrà l’alternanza tra il mondo reale e quello fantasy, proponendo sia personaggi realizzati appositamente per il film, tra cui la protagonista interpretata da sua moglie Milla Jovovich, sia personaggi provenienti da Monster Hunter World, tra cui “The Handler, The Admiral, Aiden, Aiden’s Handler e i felini Palico”.
E per quanto riguarda i mostri? Su questo possiamo tirare un sospiro di sollievo perché il regista ha affermato che non saranno inclusi mostri nuovi perché la serie propone già una vasta gamma di creature da cacciare. Molti dei mostri apparterranno a Monster Hunter World, ma saranno presenti anche quelli più iconici presenti nei precedenti capitoli della serie. Al momento il film è ancora in produzione e una precisa data di distribuzione nelle sale cinematografiche non è stata ancora svelata.