Animali Fantastici 2 domina al box office negli Stati Uniti, ma perde in Cina

Eddie Redmayne 07112018

Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald è arrivato nelle sale di tutto il mondo pochi giorni fa, dividendo la critica fra chi ne ha apprezzato lo stile leggero e chi ne ha criticato i buchi di sceneggiatura, ma riuscendo a coinvolgere il pubblico senza se e senza ma.

Il film di David Yates, infatti, ha incassato oltre 62 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione (risultato ottenuto tenendo in conto i soli Stati Uniti), piazzandosi con largo margine davanti a The Grinch e a Bohemian Rhapsody, fermi rispettivamente a 38 milioni e 15 milioni (poco più di 125 milioni incassati in totale per entrambi).

Il successo della pellicola, però, non è stato unanime in tutto il mondo: in Cina, ad esempio, Animali Fantastici 2 è stato battuto da Venom. Voi siete già andati a vederlo? Intanto, al seguente link trovate la nostra recensione del film.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.