SNK Heroines: Tag Team Frenzy riunisce un nutrito cast di eroine basato sulla storia della casa di hardware e sviluppo giapponese. Il prossimo personaggio a unirsi al roster, come contenuto scaricabile disponibile dal 13 dicembre, sarà Jeanne di World Heroes.
World Heroes è un altro classico degli arcade Neo Geo; la serie è iniziata nel 1992 ed è composta da quattro giochi. ADK ha lavorato su questi titoli con l’aiuto di SNK fino a quando non ha chiuso e venduto la proprietà intellettuale del gioco a SNK Playmore nel 2003. L’ultimo capitolo è stato World Heroes Perfect, del 1995. Più tardi è uscita anche un’antologia, che ha portato tutti e quattro i capitoli della serie su disco.
La storia parla di uno scienziato pazzo che ha creato una macchina del tempo, in modo da poter capire chi è il più grande combattente della storia.; come da premessa, molti dei personaggi di questa serie sono basati su figure storiche realmente esistite. In particolare, Jeanne si ispira all’eroina Giovanna d’Arco. Ecco la descrizione ufficiale della combattente fornita da SNK:
Dotata di un look eccezionale e di un’eccellente abilità nella scherma, Jeanne proviene dalla Francia del XV secolo. Si è unita al torneo World Heroes alla ricerca di una competizione adeguata alla sua forza e, si spera, anche di un forte pretendente. Sarai in grado di sopravvivere ai suoi attacchi il 13 dicembre?
SNK Heroines: Tag Team Frenzy è uscito il 7 settembre per PlayStation 4 e Nintendo Switch; è in lavorazione la versione arcade.