Sony sta brevettando una nuova cartuccia: console portatile in vista?

PlayStation Vita

John Kodera, ovvero il CEO di Sony Interactive Entertainment, ha annunciato diversi mesi addietro che la società ha deciso di abbandonare il mercato portatile, escludendo l’arrivo di PlayStation Vita 2 o di qualsiasi altra console portatile. Eppure ultimamente Sony ha depositato in Corea del Sud il brevetto di quella che sembrerebbe essere una nuova tipologia di cartuccia.

Questo porterebbe a pensare che in realtà l’azienda giapponese stia realizzando qualcosa di nuovo e che difficilmente può essere collegato a PlayStation 5. Le cartucce sono collegate ad un qualcosa di portatile, dato che nel brevetto sono riportate le seguenti indicazioni: “cartuccia destinata a giochi elettronici” e “integrata con i dispositivi portatili”. Al momento però si tratta solo di ipotesi, ma a questo punto non possiamo dare per scontata la volontà di Sony di uscire dal mercato portatile.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!