Anthem sarà disponibile il 22 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre la Beta dell’action-RPG si terrà all’inizio dello stesso mese. Electronic Arts e BioWare hanno però annunciato in queste ore una Closed Alpha che permetterà ai giocatori di avere un primissimo assaggio della nuova IP.
Il test si terrà l’8 e il 9 dicembre 2018: gli interessati possono registrarsi presso il sito ufficiale destinato ai “playtest” dei giochi targati Electronic Arts, ma trattandosi di un’Alpha, l’accesso non verrà garantito a tutti e i posti a disposizione saranno davvero pochi. Chi verrà selezionato riceverà l’invito tramite e-mail. I partecipanti dovranno firmare una NDA che non gli consentirà né di parlare del gioco, né di condividere video e immagini online.
Questa build di Anthem sarà molto limitata anche a livello di contenuti, ma sarà utile agli sviluppatori per testare sia i server che il matchmaking interno. Vi ricordiamo che il nuovo trailer del titolo verrà proiettato in occasione dei The Game Awards 2018, che si terranno venerdì 7 dicembre dalle 2:30 alle 4:30 italiale.