Originariamente distribuito in più negozi digitali per smartphone lo scorso anno, Animus: Stand Alone di Tenbirds è ora distribuito su Nintendo Switch.
Secondo le recensioni, il gioco -considerato la versione non ufficiale di Dark Souls per mobile– riunisce il meglio della serie di FromSoftware e lo riadatta perfettamente all’ambiente smartphone. Ecco la dichiarazione completa fornita da Tenbirds insieme all’annuncio della data di uscita nel Nintendo eShop:
Questa è la nostra prima volta nel mondo delle console, quindi siamo molto ansiosi e super nervosi. Ci è voluto molto tempo, dedizione e duro lavoro, superando difficoltà impreviste e continui cambiamenti per arrivare a questo punto. Ringraziamo tutti i giocatori per averci chiesto di portarlo su Nintendo Switch e per l’incoraggiamento.
Per quanto riguarda il retroscena del gioco, Animus: Stand Alone è ambientato in un mondo distrutto in cui l’umanità non esiste più, e il disordine, la morte e il silenzio hanno preso il sopravvento. Il gioco arriverà sul Nintendo eShop giapponese il 6 dicembre. Qui in Europa sbarcherà il 24 dicembre e in America sarà reso disponibile l’anno prossimo, il 3 gennaio.