The Legend of Zelda con cadenza annuale? Nintendo apre alla possibilità

Breath Of the wild

The Legend of Zelda può essere considerato insieme a Mario uno dei franchise di punta di Nintendo. Alla società giapponese è venuta in mente un’idea a dir poco stupefacente: pubblicare almeno un capitolo della saga ogni anno. Ma cosa vuol dire questo, che The Legend of Zelda diventerà una specie di Assassin’s Creed? Assolutamente no!

Entrando nei dettagli, Nintendo vorrebbe rendere disponibile annualmente un titolo del franchise, ma ciò non vuol dire sviluppare e pubblicare ogni anno un nuovo capitolo principale. Dunque, oltre ai giochi principali, potrebbero essere proposti remake, remastered o spin-off appartenenti alla serie, in modo tale da avere sempre uno “Zelda” all’anno pronto per essere reso disponibile sul mercato.

Nel 2018 siamo stati accontentati con l’uscita di Hyrule Warriors: Definitive Edition, mentre nel 2017 ha fatto il suo colossale debutto The Legend of Zelda: Breath of the Wild (entrambi pubblicati su Nintendo Switch). Cosa dobbiamo aspettarci nel 2019? Lo scopriremo molto presto!

The Legend of Zelda

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!