Nel corso di un’intervista concessa a Game Informer, Sébastien Bénard di Motion Twin ha parlato di Dead Cells e della possibilità o meno che il metroidvania possa avere un sequel. Almeno per adesso, non è scontato che i titolo possa ricevere un suo successore, nonostante il successo riscontrato e le ottime vendite ottenute.
Il gioco riceverà quanto prima una nuova serie di contenuti che aggiungeranno diverse ore di gameplay, ma a quanto pare il team di sviluppo ha deciso di non cavalcare l’onda del successo:
“In termini di sequel, sappiamo per certo che non è una buona idea soffermarsi sul successo. Se crei un grande successo, è meglio usare questa energia per fare qualcosa di diverso. Non penso che creeremo Dead Cells 2. Siamo più aperti a creare più contenuti e ad aprire il gioco più alla comunità. Se creeremo Dead Cells 2, è perché abbiamo davvero bisogno di soldi.”
Dunque, se Motion Twin tornerà in azione, lo farà sicuramente per sviluppare qualcosa di diverso:
“Non vogliamo attenerci alla stessa cosa, quindi penso che se tornassimo sarebbe una cosa abbastanza diversa, non un platform o un roguelike su queste linee.”