Counter Strike: Global Offensive, record di giocatori unici a dicembre

Counter-Strike Global Offensive

Con l’aggiornamento “Danger Zone” arrivato lo scorso mese di dicembre, Counter Strike: Global Offensive, ovvero l’FPS competitivo giocabile su PC, è diventato a tutti gli effetti un titoli free-to-play. Questo ha giovato molto al gioco, che ha recuperato gran parte dei giocatori che avevano abbandonato le armi, arrivando a mettere a segno anche un record.

Nel mese di dicembre è stata raggiunta infatti la cifra monstre di venti milioni di giocatori unici (ma non connessi simultaneamente eh). Questo vuol dire che venti milioni di utenti hanno effettuato almeno una volta il log-in all’interno del gioco, una cosa che CS:GO non aveva mai visto fino a questo momento. Entrando nei dettagli, la cifra esatta dei giocatori che sono scesi in battaglia a dicembre è 20.535.709 giocatori unici il mese scorso.

Counter Strike: Global Offensive

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!