In Metro Exodus ci saranno finali multipli e un sistema di scelte

Metro Exodus

Huw Beynon, Head of Global Communications di Deep Silver, ha recentemente parlato ai microfoni di PlayStation Universe, rivelando nuove informazioni sulla narrazione di Metro Exodus. Ha rivelato che gli utenti potranno aspettarsi finali multipli, che cambieranno in base alle scelte fatte durante il gameplay, talvolta dall’esito imprevedibile.

“Per noi è importante che questo sistema, in Metro Exodus, si basi su scelte i cui esiti non siano mai scontati. Non ci sarà un avviso che dirà ‘premi questo tasto per fare la cosa giusta o premi quest’altro per fare la scelta sbagliata’. Onestamente non lo chiamiamo ‘sistema morale’ perché non si basa su una distinzione tra bianco e nero. Credo ci siano molte più opzioni, è un approccio sottile e pensiamo che è importante che gli utenti non possano ingannarlo in alcun modo.”

Insomma, sta ai giocatori decidere come approcciarsi a Metro Exodus, e noi non vediamo l’ora di tornare a metterci le mani su, quando sarà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 15 febbraio 2019.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.