Un fan realizza un gioco da tavolo di Persona 5

Un grande fan del JRPG targato Atlus ha avuto un’idea incredibile: è stato capace di realizzare un gioco da tavolo dedicato a Persona 5.

Per giocare serve un mazzo di carte, dadi e alcuni gettoni, tutti elementi che possiamo stampare a casa gratuitamente. I giocatori avranno un calendario entro la cui scadenza dovranno sconfiggere alcuni dei boss più iconici del titolo, come Kamoshida, Madarame o Okumura. Del resto, lo svolgimento è quasi identico a quello di Persona 5: possiamo scegliere quando infiltrarci nel palazzo del nemico, ottenere risorse, aumentare il nostro stato sociale, reclutare confidenti e molto altro.

I fan apprezzeranno sicuramente questa invenzione, motivo per cui consigliamo di visitare la pagina Patreon del creatore di questo gioco da tavolo, nonché di informarvi sul sito ufficiale del progetto.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.