Un giornale spagnolo riporta per errore l’annuncio di Pokémon Pistola

Pokémon Spada e Pokémon Scudo Nintendo Switch

La scorsa settimana Nintendo ha finalmente annunciato i due nuovi titoli Pokémon che aprono le porte all’ottava generazione dei mostriciattoli tascabili: stiamo parlando di Pokémon Scudo (Pokémon Shield) e Pokémon Spada (Pokémon Sword). I nomi dei due titoli per Switch hanno dato vita ad una serie di meme, che a quanto pare qualcuno ha preso troppo seriamente.

Un giornale spagnolo infatti, nell’informare i lettori dell’annuncio degli RPG di The Pokémon Company, ha incredibilmente pubblicato un’immagine menzionando anche l’inesistente Pokémon Pistola (Pokémon un), con tanto di logo fasullo creato ad arte e pubblicato da qualche utente su Facebook. È impossibile che l’autore della notizia non abbia controllato a dovere prima di riportare tale assurdità. Potete trovare la foto della pagina di giornale in questione nel tweet sottostante:

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!