God of War, esclusiva PlayStation 4 targata Sony Santa Monica Studio, è sicuramente uno dei giochi più importanti usciti nell’ultimo periodo, e, nonostante sia passato quasi un anno dalla pubblicazione del prodotto sull’ammiraglia Sony, quest’oggi sono venuti a galla nuovi retroscena sullo sviluppo dell’opera.
God of War: Cory Barlog svela alcuni dettagli alla GDC 2019
Tali informazioni vengono direttamente da Cory Barlog alla GDC 2019, dove esso ha dichiarato:
Quando giocavo a The Last of Us c’era quella piccola parte di me che diceva che era proprio questo il momento di risveglio che mi auguravo per l’intero settore. Penso proprio che abbia avuto un po’ di influenza” nello sviluppo di God of War.
Prima di Uncharted molti altri giochi avevano trattato argomenti molto intensi e oscuri. Non sono stati i primi a farlo e non credo che lo rivendichino, ma di certo sono stati i primi a raggiungere un pubblico incredibilmente vasto, mostrando a me e agli altri sviluppatori del settore che la gente voleva quel tipo di contenuti. Le persone erano interessate a un qualcosa che li sfidasse emotivamente, e così ho pensato che potesse rappresentare un’opportunità.
Il titolo è attualmente disponibile nei negozi in esclusiva su PlayStation 4.
Noi vi consigliamo di visitare la nostra sezione Games.