Fortnite ha ricevuto il nuovo quanto corposo aggiornamento v8.40, che ha portato in dote numerosi nuovi contenuti per quanto riguarda tutte le modalità di gioco, ovvero Battaglia Reale, Creativa e Salva il Mondo. La battle royale di Epic Games sembra essere quella andata meglio a livello di novità, ricevendo nuove varianti per il Fucile da fanteria e due interessantissime modalità a tempo, tra cui l’inaspettata Aviazione Reale, che segna il ritorno degli X-4 Stormwing. La patch note completa è disponibile sul sito ufficiale del gioco.
Fortnite: la battaglia torna nei cieli dell’Isola
Modalità a tempo Aviazione reale
Pilota il tuo X-4 Stormwing in questa modalità a tempo e combatti fino all’ultimo avversario! Domina i cieli e completa sfide gratuite per sbloccare nuove coperture.
Dettagli della modalità
- Aviazione reale prende il volo come modalità per sole coppie.
- Ciascun aereo ha 3 vite, i giocatori si rigenerano indefinitamente finché non perdono l’ultima vita dell’aereo.
- I giocatori che toccano terra vengono eliminati immediatamente.
- Parcheggiare un aereo a terra per più di pochi secondi lo farà esplodere: restate in volo!
- Dirottare un aereo di un’altra squadra aggiunge quell’aereo al numero di vite del vostro aereo (e farà perdere una vita di aereo alla squadra che lo ha perso).
- La Tempesta ha un’altezza massima che scende gradualmente durante la partita.
- Fai attenzione a non volare troppo in alto nella fasi avanzate del gioco!
- Dal cielo cadono forzieri di bottino di cinque rarità diverse, che consentono ai giocatori di potenziare le armi che hanno con sé e di incrementare per breve tempo le armi dell’aereo.
- Per ottenere il contenuto di un forziere basta attraversarlo.
- Se i giocatori ricevono da un Forziere un bottino contenente un’arma di cui già possiedono una versione della stessa qualità o peggiore, riceveranno munizioni aggiuntive.
- I forzieri contenenti armi da fuoco di miglior qualità sostituiranno automaticamente l’arma equipaggiata di qualità inferiore.
- Si possono trovare anche kit di riparazione fluttuanti, che curano gli aerei danneggiati e danno salute e scudi ai giocatori.
Fortnite: torna pure la “Battaglia con il cibo”
La modalità Battaglia con il cibo è tornata con una nuova variante, ovvero Frittura. Cosa accade quando la lava bollente cuoce un panino e un pomodoro? Scopriamolo insieme:
Due squadre ai lati opposti della mappa. Un’enorme barriera al centro. La lava sale gradualmente dal basso. Costruisci un forte per proteggere la mascotte del tuo ristorante. Quando la barriera si abbassa, distruggi la mascotte del nemico ed elimina i nemici rimasti per vincere la partita!
- Nei primi minuti, una barriera invalicabile verrà generata al centro della mappa.
- Dopo qualche minuto in partita, la lava inizierà a salire da sotto la mappa.
- Ogni squadra avrà un ristorante in costruzione vicino al centro della mappa. Al suo interno si trova la testa di una mascotte gigante che rappresenta la propria squadra.
- Se la testa della mascotte viene distrutta, la squadra perde la possibilità di rigenerarsi se eliminata.
- I giocatori devono usare il tempo in cui la barriera è attiva per costruire una fortezza difensiva attorno al proprio ristorante.
- Appena si abbassa la barriera, cerca di eliminare la loro mascotte prima che distruggano la tua!
- All’inizio della partita vengono generate delle consegne di rifornimenti speciali rosse. Queste contengono armi, munizioni, consumabili, trappole e qualche centinaio di materiali da costruzione.
- I giocatori rigenerano dopo essere stati eliminati, mantenendo il proprio inventario e lasciando a terra munizioni e risorse.
- Il recupero fornisce il 100% di risorse extra.
- Le risorse da costruzione trovate per terra aumentano da 30 a 50 per istanza.
- In questa modalità non sono presenti armi o oggetti esplosivi.
- Ogni giocatore riceve ogni secondo piccole quantità di materiali da costruzione gratis.
- I ristoranti ora sono molto più in altro e i giocatori devono costruire per raggiungerli.
Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games