Borderlands 3 ha preso ispirazione da alcune meccaniche di Titanfall 2

Borderlands 3

Borderlands 3, il prossimo capitolo della serie looter shooter creata da Gearbox Software, presenta novità a livello di gameplay che hanno sorpreso in positivo tutti i fan della serie, poiché rendono il gioco più veloce e dinamico. Il director Paul Sage ha confermato che tali novità sono state ispirate da titoli come Titanfall 2.

Borderlands 3: lo sliding preso direttamente da Titanfall 2

Durante un’intervista con GameSpot, il director del gioco Paul Sage ha svelato che tali meccaniche di gameplay, come la possibilità di scivolare durante la corsa, sono state ispirate da giochi come Titanfall 2 di Respawn Entertainment, uno dei videogiochi preferiti dello stesso director. Tale scelta è nata dalla volontà di proporre un nuovo capitolo che si avvicinasse di più agli shooter moderni, dato che la vecchia formula usata per i primi episodi della serie risulta ormai superata. Il nuovo sparatutto di Gearbox uscirà il prossimo 13 settembre su PC, PS4 e Xbox.

Borderlands 3

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.