Nier Automata ha venduto più di 4 milioni di copie

NieR Automata 2B Soul calibur VI

Nier Automata, titolo action RPG nato dalla folle mente di Yoko Taro sviluppato da Platinum Games e prodotto da Square Enix, è stato con successo sia dalla critica che dal pubblico, arrivando perfino a superare le aspettative di vendita previste dal publisher. Oggi, il titolo di Platinum ha raggiunto un ulteriore traguardo.

Nier Automata: un milione di copie in più vendute in meno di un anno

Tramite il profilo Twitter del gioco, il team di sviluppo e il publisher hanno svelato che l’ultimo titolo di Yoko Taro ha superato le 4 milioni di copie vendute nel mondo, contando sia quelle fisiche che digitali. Solo lo scorso giugno il titolo aveva registrato ben 3 milioni di vendite. Perciò, in meno di un anno, sono state vendute un milione di copie in più. Di sicuro un successo più che meritato.

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.