Playdate: arriva la nuova console portatile in bianco e nero

Playdate

Playdate è il nome della nuova console portatile realizzata da Panic (publisher di Firewatch), annunciata tramite il profilo Twitter della rivista EDGE, di cui è anche la protagonista sulla copertina del numero 333. La piattaforma di gioco permetterà agli utenti di accedere ad una piccola line up di titoli indie, che potranno essere giocati soltanto in bianco e nero.

Playdate: una console a manovella

La caratteristica più strana della console è che questa si presenta con una manovella, che come mostrato sul sito ufficiale potrà mandare avanti e indietro i giochi. L’hardware debutterà sul mercato nel 2020 al prezzo di 149 dollari con dodici giochi indipendenti che saranno scaricabili settimanalmente (uno a settimana), ma con ogni probabilità in futuro sarà possibile acquistare un pass che garantirà l’accesso ad altri titoli, sempre indie. Tra i supporter che forniranno IP esclusive per la console troviamo Keita Takahashi, Shaun Inman, Bennett Foddy e Zach Gage. Di seguito il tweet che mostra il design della piccola console.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!