Wolfenstein Youngblood: confermato Denuvo su PC

Wolfenstein Youngblood

Wolfenstein Youngblood sarà disponibile dal prossimo 26 luglio su PlayStation 4, Xbox One e PC. Come segnalato tramite la pagina ufficiale Steam dello sparatutto in prima persona, abbiamo appreso che il gioco utilizzare il software anti-tamper Denuvo, che dovrebbe proteggerlo dagli attacchi esterni operati dai pirati informatici.

Wolfenstein Youngblood: impatto sulle prestazioni?

Chiaramente la presenza del software di protezione Denuvo garantisce un minimo di protezione, ma allo stesso tempo potrebbe avere delle ripercussioni negative sulle prestazioni del titolo. Non sapiamo se MachineGames rimuoverà il software dopo qualche settimana dopo il lancio, oppure deciderà di lasciare la protezione in maniera perenne. Va specificato che anche RAGE 2, altro titolo di Bethesda, ha debuttato con la presenza di Denuvo, che però è stato successivamente rimosso.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!