Fortnite ha dato il benvenuto alla sua Stagione X, che oltre a portare nuovi contenuti e molte novità, ha rivoluzionato una feature presente da molto tempo all’interno della modalità Battaglia Reale. Stiamo parlando delle sfide settimanali, che hanno lasciato il posto alle missioni. Ma cosa cambia rispetto a prima?
Fortnite: addio sfide gratuite
La vecchia meccanica delle sfide settimanali permetteva anche a coloro che non erano in possesso del Pass Battaglia di accedere comunque a tre sfide su sette. Le missioni al contrario, sono destinate ai soli possessori del Battle Pass della Stagione X e dunque, coloro che non lo acquisteranno (950 V-buck) non potranno completarle e ricevere i vari bonus associati. Si tratta di una mossa da parte di Epic Games per invogliare gli utenti ad acquistare il Pass?
Fortnite: i dettagli sulle missioni
Missioni
Le missioni sono una serie di obiettivi a tema che forniscono ricompense. Completando questi obiettivi, otterrai Stelle della battaglia, PE e oggetti estetici esclusivi.
I possessori del Pass battaglia avranno accesso a una nuova missione settimanale con ricompense ogni settimana.
Missioni a tempo
Le missioni a tempo sono disponibili per tutti i giocatori.
Le sfide giornaliere sono state sostituite dalle missioni a tempo.
Ciascuna missione a tempo contiene obiettivi che si sbloccano nel corso di una settimana.
Viene sbloccato un obiettivo ogni giorno, anche se non accedete, e la missione scade dopo 7 giorni. Perciò, assicuratevi di completare tutti gli obiettivi della missione a tempo di una data settimana prima che il settimo giorno finisca!
È disponibile una nuova missione a tempo ogni settimana.