Rob Lee passa al ruolo di Chief Gaming Officer

Rob Lee, CEO e co-fondatore di Pittsburgh Knights  è passato dal suo attuale ruolo in favore di diventare Chief Gaming Officer dell’organizzazione. Ad assorbire le responsabilità del CEO è James O’Connor, che ha co-fondato l’organizzazione nordamericana insieme a Lee nel 2017.

Rob Lee passa da co-fondatore a CGO

Nel suo nuovo ruolo, Lee adempirà agli obblighi di gestione che circondano i giocatori, la gestione della squadra, il reclutamento e le relazioni con gli sviluppatori. Lee ha commentato la recente mossa dicendo:

Mentre la società cresce e si espande, credo che questo sia il momento giusto per ricentrare i miei sforzi nel gioco competitivo.

Secondo un comunicato, Lee è sempre stato guidato dagli aspetti del giocatore e dell’influencer degli Esport, accompagnando abitualmente i suoi giocatori in occasione di eventi. Il background dell’ex CEO include l’esperienza come creatore di contenuti di gioco, manager e conduttore di spettacoli, che probabilmente verrà sfruttato nel suo nuovo ruolo.

Sotto O’Connor e Lee, Pittsburgh Knights ha trovato delle partnership con Wiz Khalifa , HyperX , SmileDirectClub  nonché investimenti della società sportiva locale  Pittsburgh Steelers . Proprio il mese scorso, l’organizzazione  aveva collaborato con il fondo di intrattenimento e media con sede a Città del Messico, Esports MX LATAM, nel tentativo di estendere la portata globale dell’organizzazione e assumere una posizione precoce negli Esport latinoamericani.

Allo stato attuale, Pittsburgh Knights schiera attualmente 28 giocatori in otto titoli competitivi e ha preso in giro che si sta “preparando ad annunciare interessanti notizie di espansione nelle prossime settimane”.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.