A Christmas Carol: pubblicato il trailer della serie BBC con Guy Pierce

A Christmas Carol

A Christmas Carol (Il canto di Natale) è uno dei romanzi più noti di Charles Dickens che ha portato alla luce un numero davvero incredibile di adattamenti tra i quali ricordiamo un lungometraggio animato del 2009 di Robert Zemeckis e l’opera Disney, Il Canto di Natale di Topolino, uscita nel 1983. La storia di Ebezener Scrooge, ricco banchiere che riceve la visita di tre fantasmi, è oramai molto conosciuta, ma nonostante ciò, vedremo una nuova versione.

A Christmas Carol diventa un prodotto del piccolo schermo

Grazie alla BBC, che ha diffuso sul suo canale YouTube ufficiale un trailer, sappiamo che quest’anno arriverà a dicembre una miniserie di tre episodi sul noto libro, che ha Guy Pierce come interprete dell’odioso protagonista. La realizzazione, diretta da Steven Knight (Peaky Blinders, Locke) vede un cast formato anche da Andy Serkis (Spettro dei Natali passati), Stephen Graham (Jacob Marley) e molti altri ancora, con Tom Hardy e Ridley Scott come produttori esecutivi. Mentre la curiosità cresce, vi lasciamo al filmato, che trovate qui sotto.

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!