Wattam: svelata la data di uscita del bizzarro titolo di Keita Takahashi

Wattam

Wattam, un bizzarro e colorato videogioco basato sull’amicizia, ha finalmente ricevuto una data di uscita. Si è parlato di questo titolo fin dal 2015, dove aveva anche debuttato alla PlayStation Experience di dicembre. I sui ultimi avvistamenti, invece, sono stati al PAX East e al BitSummit 7 Spirit di quest’anno. Sebbene non sia uno dei prodotti più attesi di questo periodo, può contare su un paio di nomi interessanti tra cui Keita Takahashi, ideatore della folle serie Katamari Damacy, e Robin Hunicke, game designer presso lo sviluppatore Funomena e producer del pluripremiato Journey.

Si sapeva già da un po’ di tempo che Wattam sarebbe stato pubblicato nel corso di dicembre 2019, ma la data precisa è stata svelata solo oggi grazie ad un nuovo trailer. Il titolo sarà rilasciato il 17 dicembre su PlayStation 4 e su PC tramite Epic Games Store. È presente anche una pagina su Steam, quindi potrebbe anche approdare sulla piattaforma di Valve in futuro. Oltre a rivelare il giorno di lancio, il video permette anche di assaporare l’atmosfera e il design artistico del gioco, quindi dategli un’occhiata se ancora non lo conoscete.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.