DOOM Eternal: il creative director assicura 22 ore inoltrate di campagna principale

Doom Eternal sparatoria

L’inferno splatter heavy-metal sta per tornare. DOOM Eternal, ultimo capitolo del leggendario FPS, ha già mostrato negli ultimi mesi una grandissima quantità di nuovo materiale, come abilità, armor e armi inedite. Quest’oggi il creative director Hugo Martin afferma di aver parlato con GameSpot e rivelato che la campagna durerà più di 22 ore. 

Come Martin fa notare, “Siamo fermamente convinti di coinvolgervi dall’inizio alla fine. Il gameplay durerà più di 22 ore” andando a dar alimento alle previews mostrate negli ultimi giorni dove “vedrete certamente più nei primi due-tre livelli di DOOM Eternal che in tutto quello che avete visto nell’intero DOOM del 2016”

Rispetto quanto abbiamo visto nel materiale che già circola su rete il creative director rassicura: “La cosa divertente sarà padroneggiarlo, perché quel delirio di potere dovrai guadagnartelo… e il gioco poi ti permetterà di metterlo in mostra. Il terzo atto del gioco sarà come ‘Okay, vediamo cosa sai fare.’ È come Bruce Lee che cammina nel dojo e ‘Sto per fare a pezzi 30 tizi’, comprendi?” 

Oltre la campagna principale che offrirà oltre 22 ore di mattanze, gli sviluppatori solerti affiancheranno la Fortress of Doom, l’hub centrale di upgrade, e la Demon Prison, una modalità dove i giocatori potranno personalizzare le proprie sfide, mescolare i nemici da affrontare, ed esercitarsi per affinare le proprie abilità (un Bloody Palace o un Chalice Dungeon per intenderci).

DOOM Eternal sarà rilasciato il 20 Marzo per Xbox One, PS4 e PC. 

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.