Cyberpunk 2077: rimandare il titolo per evitare il crunching

Cyberpunk 2077

In un report con Gamedaily.biz, CD Projekt red ha affermato che avrebbe dovuto “vessare” i propri dipendenti per rispettare l’uscita d’Aprile, confermando che rimandare il titolo a settembre consentirebbe un ritmo lavorativo più consono evitando il crunching. Attraverso il sito Gamedaily.biz, la International Game Developers Association ha parlato a proposito della decisione dello studio di sviluppo polacco.

“Uno studio di grandissimo successo come CDPR si spera abbia i mezzi per sostenere un ciclo di sviluppo più lungo ed evitare il crunch” afferma Renee Gittins, IGDA Executive Director. “Mentre loro hanno precedentemente fatto notare che i periodi di crunch non sono obbligatori, la pressione del crunch è forte quando si chiede agli sviluppatori di lavorare nella notte e durante i weekend.” 

“L’equilibrio della vita lavorativa è essenziale per la salute mentale degli sviluppatori, e gli studios dovrebbero considerare il benessere dei propri impiegati quando determinano le date di uscita”  continua Gittins. “I giocatori devono diventare più consapevoli della pressione di un gioco sugli sviluppatori e quindi le motivazioni dietro il rimando delle date di lancio.”

Cyberpunk 2077 uscirà il 17 settembre 2020 su PS4, Xbox One, PC e Google Stadia. Il senior level designer garantisce però che il rimando fornirà certamente una grande qualità aggiunta al titolo.

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Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.