Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX: svelato un nuovo spot giapponese

Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso

Anche se Animal Crossing New Horizons e Doom Eternal stanno monopolizzando l’attenzione del pubblico, non bisogna dimenticare che mancano pochi giorni al lancio di Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX, il remake su Nintendo Switch dell’originale dungeon crawler. La data di uscita è infatti fissata per il 6 marzo 2020, ovvero tra meno di due settimane. Proprio in occasione dell’avvicinarsi della release, è stato pubblicato un nuovo spot del titolo, al momento disponibile solo in lingua giapponese.

Nei cinque minuti di questo lungo trailer, vengono presentati tutti gli elementi caratteristici del gioco, dall’esplorazione al gameplay passando per oggetti e sistema di reclutamento. È un’ottima occasione per osservare l’estetica ricreata e migliorata delle principali location, dare un’occhiata alle nuove animazioni e ripassare le meccaniche. Rimaniamo in attesa di vedere se il video uscirà anche in altre lingue, e nel frattempo vi ricordiamo che è tutt’ora disponibile una demo gratuita di Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX, che offre anche la possibilità di trasferire i salvataggi al titolo completo.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.