Digimon Survive non sta trovando pace! Il titolo di Bandai Namco ha subito un ulteriore rinvio e questa volta, non è stato indicato un nuovo periodo d’uscita, relegando la pubblicazione all’RPG basato sui digi-mostri a data da destinarsi. L’annuncio è stato diffuso tramite le pagine della rivista giapponese settimanale Famitsu, che come detto prima non ha indicato alcun nuovo periodo d’arrivo per il gioco.
Purtroppo non ci sono grossi aggiornamenti su questo nuovo posticipo. Il magazine infatti ha rimosso il nuovo Digimon dall’elenco dei titoli in uscita. Se prima avevamo un semplice “2020” come periodo di pubblicazione, adesso siamo diventati orfani addirittura dell’anno d’uscita del gioco. A questo punto, “Survive” potrebbe essere stato addirittura rinviato al prossimo anno, con la possibilità che possa vedere la luce anche su piattaforme di prossima generazione.
Vi ricordiamo che è atteso su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC e che già nel 2019 era stato rinviato al 2020. Con ogni probabilità, questo rinvio è dovuto non al Coronavirus, ma a problemi legati allo sviluppo. Vi aggiorneremo non appena giungeranno nuovi dettagli sulla vicenda. I fan del franchise saranno dunque costretti ad attendere ancora prima di poter mettere le mani sul nuovo RPG.