Dark Souls: la serie ha distribuito oltre 27 milioni di copie

Dark Souls III Dark Souls Trilogy FromSoftware Bandai Namco

Dark Souls è uno dei franchise più amati e giocati di sempre, nonostante la sua difficoltà. Bandai Namco, il publisher della serie, e From Software (il team di sviluppo) hanno diffuso alcuni dati relativi alla vendita dei vari capitoli: l’intera saga ha visto distribuire 27 milioni di unità totali in tutto il mondo. Questo dato include anche le vendite digitali presso i vari negozi.

Per quanto riguarda i singoli titoli, sappiamo soltanto che il solo Dark Souls III ha piazzato ben 10 milioni di copie. Ecco i giochi di cui è composta la serie e i rispettivi anni d’uscita: Dark Souls (2011), Dark Souls II (2014), Dark Souls II: Scholar of the First Sin (2015), Dark Souls III (2016) e Dark Souls: Remastered (2018). Infine, è stato confermato che Elden Ring, il nuovo esponente dei souls-like, è attualmente in fase di sviluppo.

Dark Souls Remastered

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!