In una recente intervista concessa al The Washington Post, il game director Mike Daly ha parlato di alcune feature principali legate a Ratchet & Clank Rift Apart, atteso esclusivamente su PlayStation 5 molto probabilmente nel corso del prossimo anno. Dopo le informazioni inerenti alle prestazioni del titolo, adesso sappiamo che per caricare i vari mondi raggiungibili tramite i Rift occorrerà un singolo secondo.
Inoltre, la funzione del feedback tattile del DualSense verrà sfruttata pienamente dal gioco: premendo leggermente il grilletto, la Pistola a raffica risulterà più precisa ma con colpi meno veloci. Premendo completamente il tasto invece, l’arma sparerà velocemente ma limitando la precisione. Di seguito alcune dichiarazioni del game director:
“Una delle cose interessanti è che è ancora tutto un gameplay live in cui puoi controllare il tuo personaggio. Tutti quei mondi che stai attraversando durante quelle sequenze sono mondi reali, completamente arricchiti dove potresti semplicemente in altre circostanze fermarti e giocare.”
L’ultima demo di Ratchet & Clank Rift Apart mostrata durante l’Opening Night Live della gamescom 2020 (qui la nostra anteprima) ha mostrato la potenza dell’SSD di PlayStation 5 e di come verrà sfruttato dal gioco, permettendo caricamenti veloci e meccaniche di gameplay impossibili da vedere su PlayStation 4. Attendiamo di scoprire quale sarà la data di lancio ufficiale del gioco.