PlayStation: Sony pronta ad aprire negozi fisici in Europa?

PlayStation 5 Sony

Il PlayStation Direct digitale europeo, ovvero il negozio online gestito direttamente da Sony Interactive Entertainment, sta offrendo all’azienda un numero alto di ricavi con la vendita di console, giochi, accessori e servizi (parliamo del 15% di tutti i ricavi dei Sony). A quanto pare però, la stessa Sony vuole di più (non solo in termini economici) e a quanto pare, grazie ad una annuncio di lavoro apprendiamo della possibile apertura di PlayStation Direct fisici sparsi per il vecchio continente.

L’annuncio è alla ricerca di un responsabile della strategia di vendita europea cui scopo è quello di “raggiungere gli obiettivi di vendita del business dell’hardware diretto al consumatore in Europa”. Ciò sta a significare che la società giapponese ha deciso di vendere direttamente da sé PlayStation 5 (qui la nostra recensione) e PlayStation 4, senza più ricoprire il solo ruolo di distributore per le catene di negozi. Va ricordato che negozi appartenenti a Sony Interactive Entertainment sono già presenti negli Stati Uniti e l’azienda avrebbe deciso di replicarne il successo anche in Europa. Staremo a vedere se le supposizioni si riveleranno o meno veritiere.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!