Non si può dire che Hideaki Itsuno non abbia voluto aprire il 2021 col botto. Lo storico designer di Capcom, che è stato director di Devil May Cry V, ha infatti voluto dare su Twitter un annuncio adrenalinico per tutti i fan del suo lavoro, anticipando qualche (microscopico) dettaglio sul suo nuovo progetto, un titolo in sviluppo per le console next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X e S.
In realtà Itsuno non ha svelato più di tanto: oltre a fare gli auguri per il nuovo anno infatti, il designer ha soltanto annunciato che ci saranno presto novità sul progetto che stava sviluppando in parallelo a Devil May Cry V Special Edition, ma che la strada per vedere questo nuovo titolo realizzato sarà ancora lunga:
“Buon Anno Nuovo! Avete giocato a DMC5 SE? Se non l’avete ancora preso, per favoro provate il DLC Vergil! Il nuovo progetto in svilppo in parallelo è sulla buona strada. Manca ancora molto, ma rimanete allerta per l’annuncio!”
Sulla base dei recenti leak, seguiti all’attacco hacker che ha colpito Capcom, l’opzione più probabile è che questo nuovo titolo possa essere il sospirato e a lungo atteso Dragon’s Dogma 2, sequel di un titolo nel quale Itsuno era stato coinvolto come director e che era stato visto come tra i giochi di prossima uscita nei leak. Ad ogni modo l’attesa per scoprire di cosa si tratti non sarà ancora molto lunga!
あけましておめでとうございます!
DMC5 SEをプレイしましたか?
ハード未入手な方はバージルDLCを是非!
並行して制作中の新しいプロジェクトは順調に進んでいます。まだ先ですが発表をお楽しみに! pic.twitter.com/NaXlQbUC3j— Hideaki Itsuno (@tomqe) December 31, 2020