L’ex giocatore brasiliano della League of Legends ( LoL ), allenatore e caster di Riot Games Gabriel“MiT” Souza è stato accusato di violenza sessuale martedì dalla tatuatrice Daniela Li. In una serie di post su Twitter , Li ha descritto come Souza l’avrebbe costretta a fare sesso orale durante un appuntamento nel 2013 o 2014. Poco dopo, la cosplayer Debora Fuzeti ha risposto al post di Li affermando che “ha passato lo stesso con la stessa persona . ”
Souza è noto nella comunità brasiliana LoL per aver lavorato in squadre importanti come Flamengo Esports e paiN Gaming . Nel 2020, ha lavorato come caster per Riot Games sul Challenger Circuit, una divisione inferiore del campionato brasiliano della League of Legends ( CBLoL ), ora estinto a causa del passaggio CBLoL in un modello di franchising.
Prima di pubblicare il suo account sugli avvenimenti, Li ha scritto che è stata “una delle cose più difficili che abbia mai fatto nella mia vita, ma è qualcosa che mi perseguita da anni e torna sempre indietro, anche se cerco di dimenticare tutto. ” Nei suoi post, afferma che la storia di quella notte è conosciuta anche dalla comunità, escludendo il fatto che Souza l’ha costretta a fare sesso orale.
La comunità di Esport brasiliana, comprese le persone che hanno lavorato con Souza, ha espresso sostegno a Li attraverso i social media. Il post ha anche incoraggiato altre donne a denunciare situazioni di abuso da parte di altre personalità locali di Esport, come la giocatrice professionista di Sharks Esports Counter-Strike: Global Offensive ( CS: GO ) Fillipe “pancc” Martins, all’epoca 22 anni ha avuto le sue conversazioni a tema sessuale con una ragazza di 15 anni esposte su Twitter martedì pomeriggio.
Potete andare sul profilo di Fuzeti e leggere per bene tutto. Vi è ovviamente anche il Tweet di Daniela dove spiega esplicitamente cosa le è accaduto.
Meu relato sobre o abuso que sofri do Mit. Não falei nada antes pois tinha (ainda tenho) muito medo de expor, medo de ficar sempre ouvindo sobre isso, mas sinto que preciso ser corajosa também e expor igual as outras meninas foram. Eu quem chamei a Dani na dm e falei sobre + pic.twitter.com/e7X7WIeAMi
— 𝖌𝖆𝖇 ❥ (@gabsayshi) January 5, 2021