Xbox Series X e S: da oggi disponibile l’FPS Boost per alcuni titoli Bethesda

Fallout 76

Qualche giorno fa, abbiamo tutti assistito all’evento celebrativo di  Microsoft e Bethesda, durante il quale l’utenza Xbox ha sicuramente esultato riguardo l’arrivo dei 20 titoli Bethesda sul servizio del colosso di Redmond. Come già accennato da Microsoft stessa tempo fa, alcuni titoli avrebbero ricevuto il supporto all’FPS Boost su Xbox Series X|S.

Detto fatto, ecco che sono stati annunciati i primi titoli che, da oggi, potranno usufruire della suddetta funzione. Non a caso, questi sono tutti targati Bethesda. Dishonored Definitive Edition, Fallout 4, Prey, Fallout 76 e The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition sono infatti i pionieri di questa nuova feature.

La cosa è stata annunciata direttamente tramite il blog ufficiale Xbox. Attenzione però, Microsoft avverte che alcuni titoli non andranno in automatico al doppio degli FPS, sicché chiede agli utenti di attivarlo “manualmente” dal menù Gestisci Gioco. Ciò è dovuto al fatto che alcuni di questi (e dei prossimi) titoli, avranno risoluzioni leggermente inferiori per poter usufruire correttamente del boost ai fotogrammi. Ovviamente, la scelta risoluzione/FPS è relegata al giocatore.

Cosa ne pensate di questa nuova feature esclusiva per Xbox Series X e S? Fatecelo sapere nei commenti!

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.