Embracer Group completa la fusione con Gearbox Entertainment

Embracer Group Darksiders III THQ Nordic

Ultimamente la game industry sta attraversando una fase di cambiamenti: ne sono una prova inconfutabile le serie di acquisizioni a cui abbiamo assistito in questo periodo. Certamente la grande protagonista è stata Microsoft, che ha fatto scorta di acquisti di vari studi di sviluppo, raggiungendo l’apice con Bethesda. Ed è notizia di oggi che Embracer Group -la holding svedese proprietaria di THQ Nordic, Koch Media, Sabre Interactive e molti altri- ha completato la fusione con Gearbox Entertainment, compagnia nota per il franchise di Borderlands.

Tramite un congiunto comunicato stampa delle due società, è stato confermato che la fusione, che si dice abbia un valore intorno a 1,3 miliardi di dollari, è andata a buon fine: grazie a Embracer Group, Gearbox si unirà ora ai ranghi di molti altri publisher come THQ Nordic e Deep Silver, nonché ai numerosi studi e developer che la società ha acquisito, con i più recenti Aspyr Media e Tarsier Studios.

Tuttavia è presumibile che, come avviene nella maggior parti di questi casi, non ci saranno grossi cambiamenti nel modus operandi dell’azienda e nel rapporto con i consumatori. Staremo a vedere cos’altro ci riserverà questo periodo di “spese pazze”.

Gearbox-Embracer-Group

Accessibility Toolbar