DOOM Eternal: ufficiale l’arrivo del supporto al ray tracing e al DLSS

DOOM Eternal The Ancient Gods Part II

Vi abbiamo anticipato nella giornata di ieri, tramite un post di Bethesda stessa, che il capolavoro action FPS DOOM Eternal avrebbe potuto ricevere a breve un aggiornamento per il supporto al ray tracing e alla tecnologia DLSS di NVidia e oggi, tale anticipazione risulta essere relatà.

Infatti, Nvidia e id Software hanno annunciato in via del tutto ufficiale che il supporto alle tecnologie sopra descritte arriverà per il mastodontico titolo di id Software e Bethesda, badate bene che al momento si stia parlando della versione PC.

DOOM Eternal è stato costruito per offrire il meglio in un coinvolgente gameplay sparatutto in prima persona, grafica mozzafiato e prestazioni senza compromessi. Con l’aggiunta del ray tracing al motore grafico idTech e il supporto per NVIDIA DLSS, stiamo spingendo il motore in nuovi ed entusiasmanti modi e non vediamo l’ora che i giocatori possessori delle GPU GeForce RTX lo provino.

A questo indirizzo è possibile dare un’occhiata alle implementazioni apportate dalle suddette tecnologie, facendo risultare il tutto piuttosto impressionante, a dir poco. L’update arriverà nel mese corrente ma, al momento, non ci è dato conoscere alcuna data precisa.

Vi ricordiamo che DOOM Eternal è attualmente disponibile per PC, PS4, Xbox One e Switch, in attesa di versioni native per PS5 e Xbox Series X|S.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.