Battlefield 2042 vedrà il ritorno di alcune tra le mappe più amate dai fan

Battlefield 2042

Ripple Effect Studios (ex DICE LA) ha confermato di esser al lavoro su una non ancora annunciata modalità multiplayer per l’attesissimo Battlefield 2042. Il tutto è ancora avvolto nel mistero ma qualcuno ha detto che, tale modalità, sarà una “lettera d’amore” ai fan della serie.

Recentemente inoltre, ai microfoni del panel “The Future of First Person Shooters” con gli sviluppatori di Battlefield e Apex Legends, abbiamo avuto la possiblità di scorprire qualcosina in più rispetto a questa fantomatica nuova modalità. Ciò che sappiamo, grazie al General Manager di Ripple Effect Studios Christian Grass, è che per questa modalità di gioco vedremo il ritorno di alcune delle mappe più amate dai fan della serie sparatutto.

Non posso dire molto a riguardo, ma quello che posso è che questo è uno dei componenti di questa esperienza che stiamo creando è che stiamo aggiungendo alcune delle mappe preferite dai fan in Battlefield 2042. Ma per l’intera esperienza dovrete aspettare ancora un po’.

Aspetteremo il 22 luglio per saperne di più, all’EA Play Live. Intanto vi ricordiamo che Battlefield 2042 vedrà la luce il giorno 22 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.