Oggi potrebbe essere una giornata molto importante per Abandoned, il titolo in sviluppo presso Blue Box Game Studios cui identità al momento oscilla tra un horror indie, Silent Hill e persino Metal Gear Solid. Hasan Kahraman, l’unico volto noto di Blue Box verrà intervistato oggi in occasione del podcast arabo Al-Hub. Ed è qui che il mistero si infittisce… ancora di più!
In un primo momento, come evidenziato tramite il forum Reddit, lo sponsor di questa intervista era niente poco di meno che Konami. Dopo qualche ora però è arrivata una rettifica che ha cambiato lo sponsor dell’intervista, che ora è niente poco di meno che (ripetizione doverosa) Bloober Team. Che si tratti di Konami o Bloober Team poco cambia, dato che le due aziende sono in partnership tra di loro, ma ciò che più conta è che il fatto che siano state citate è incredibilmente strano. La presenza di Bloober Team infatti ci fa pensare che Abandoned possa essere o il Silent Hill tanto desiderato, oppure uno dei progetti in sviluppo presso lo studio polacco.
Inoltre, Konami potrebbe incredibilmente essere il vero sponsor del podcast, con la rimozione del logo della società giapponese effettuata per abbassare l’hype fino all’inizio del podcast. Ovviamente, vi riporteremo ogni dettagli dell’intervista ad Hasan Kahraman.