Forza Horizon 5: arriva l’analisi di Digital Foundry

Forza Horizon 5

Il prossimo 5 novembre sfreccerà su Xbox Series X/S, Xbox One e PC Windows 10 il nuovo Forza Horizon 5 e i nostri colleghi di Digital Foundry hanno avuto l’occasione di provare il gioco di Playground Games sulle due console di generazione attuale di Microsoft, pubblicando su YouTube la consueta analisi in video delle prestazioni del gioco, disponibile in calce alla notizia.

Chiaramente, la versione che offre le prestazioni migliori è sicuramente Xbox Series X, che oltre ad un Ray tracing implementato in maniera ottimale, garantisce due modalità di gioco molto performanti: una modalità qualità con risoluzione in 4K natavi e 30 fps e una modalità prestazioni con una risoluzione che comunque si avvicina molto ai 4K e 60 fps rocciosi e granitici. Su Xbox Series S invece la risoluzione è pari a 1080p, con l’abbassamento di qualità video che permette il raggiungimento di 60 fps stabili per quanto riguarda le prestazioni del racing-game. Vi ricordiamo che Forza Horizon 5 è già pre-scaricabile!

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!