Arcadia Fallen: il gioco è ora disponibile su Switch e PC

Arcadia Fallen

Arcadia Fallen è appena uscito su Steam e Nintendo Switch, e già l’attesa era alle stelle molto tempo fa. La descrizione del gioco è la seguente:

“Gioca nei panni di un giovane apprendista alchimista che viene involontariamente vincolato a uno spirito malvagio. Improvvisamente trascinati in una guerra tra l’umanità e la magia, devono unirsi a un gruppo di improbabili eroi per sfuggire alla propria rovina, sperando di salvare il mondo lungo la strada”.

Per quanto riguarda invece l’opinione degli sviluppatori a riguardo, Daniel Svejstrup Christensen, nonché produttore di Galdra Studios, ha detto:

Realizzare un gioco che riguarda l’intimità è stato incredibilmente difficile, e non si ha modo di sapere se ci sei riuscito, prima che i giocatori possano sperimentare il gioco da soli. L’accoglienza finora è stata travolgente, e abbiamo già sentito giocatori che hanno riso e pianto durante il gioco. È un tale sollievo non solo sperare, ma sapere di aver creato qualcosa di così speciale“.

Inoltre, il gioco presenta un ricco gameplay dove l’interazione con i personaggi è alla chiave di un grande successo:

“Arcadia Fallen è un fantasy di ispirazione nordica dove il gioco di ruolo e l’espressione personale sono al primo posto. Il gioco presenta un protagonista personalizzabile e un sistema di dialogo che permette ai giocatori di modellare la personalità del loro personaggio mentre giocano. Sarai timido? Audace? O quello che racconta sempre barzellette? Trascorri del tempo con il resto del gruppo di compagni che si uniscono a te nel tuo viaggio, quattro dei quali puoi corteggiare (LGBTQ+ friendly), e se il romanticismo non fa per te, puoi formare relazioni platoniche profonde e significative con tutti.”

Arcadia Fallen è disponibile su Nintendo Switch e Steam a partire da oggi, quindi non perdetevi questa grande perla sviluppata dai ragazzi di Galdra Studios per tutti coloro che aspirano ad una grande storia.